Condizioni di vendita
PREMESSA
Non si raccolgono i dati dei visitatori del nostro sito, www.massimodoppio.net, tramite cookies.
Siamo sempre consapevoli e rispettosi della vostra privacy. Faremo in modo che il nostro rapporto sia riservato come si vuole che sia. Noi non cederemo il vostro nome o altre informazioni del profilo a terzi e non intendiamo farlo in futuro. Useremo i vostri dati soltanto per fornire le informazioni, materiale promozionale specifico che ci avete richiesto oppure i prodotti che avrete acquistato nel nostro negozio on-line. In presenza di queste condizioni, da voi espresse tramite la nostra form "CONTATTI" oppure tramite un acquisto nel nostro NEGOZIO ON-LINE, ci fornirete il consenso implicito al trattamento dei vostri dati personali in conformità con la legge italiana 196/2003, riguardante la privacy"
Condizioni di vendita Doppio Gioielli S.n.c. - negozio all'insegna "Massimo Doppio"
Le spedizioni sono gratuite e al momento solo in Italia. Per richieste di acquisto provenienti da altri paesi si prega di inviare una e-mail a info@massimodoppio.net.
I termini di vendita del nostro sito www.massimodoppio.net
Nel presente documento sono riportate le condizioni generali di vendita e di pagamento on-line tramite il sito web corrispondente al nome a dominio (“Sito”) in titolarità e gestione di Doppio Gioielli S.n.c. è iscritta C.C.I.A.A.: Firenze, C.F. e P.IVA.: 03554250484 – R.E.A.: 36946 – Albo Artigiani: 113018 – Marchio di identificazione: 00937-FI-
Le presenti condizioni generali (da qui in avanti “Condizioni Generali“), salvo eventuali deroghe specificamente concordate per iscritto, disciplinano i rapporti tra Doppio Gioielli S.n.c. ed il cliente, consumatore o professionista (da qui in avanti “Cliente”).
Per poter acquistare tramite il nostro sito sono previste le seguenti condizioni necessarie:
Essere di età maggiore ai 18 anni
Possedere un indirizzo e-mail personale e valido
Possedere i requisiti per accedere e stipulare legalmente contratti vincolanti
Possedere una carta di credito per certificazione e pagamento: American Express, Visa, Master Card, Paypal, ecc
Il Sito si rivolge esclusivamente agli utenti che siano “consumatori finali”, ossia qualsiasi persona fisica che agisca all’interno del Sito con finalità non riferibili alla propria attività commerciale, imprenditoriale o professionale, eventualmente svolta.
Acquisto Articoli
Per poter effettuare l’acquisto, l’utente dovrà completare l’acquisto attraverso la pagina di pagamento di Paypal dopo aver scelto gli articoli nell’area Negozio e verranno richiesti i dati necessari per finalizzare l’ordine.
Spedizioni e resi
Le spedizioni al momento sono solo in Italia. Per richieste di acquisto provenienti da altri paesi si prega di inviare una e-mail a info@massimodoppio.net.
TEMPI DI SPEDIZIONE
Tutti i prodotti sono realizzati interamente a mano, pertanto possono differire leggermente dalle immagini presenti sul sito. Salvo diversa indicazione, Il tempo di produzione è di due settimane. E’ possibile effettuare modifiche su richiesta.
Richiesta di recesso
Per esercitare il diritto di recesso il Cliente dovrà inviare a Doppio Gioielli S.n.c. una comunicazione in tal senso, entro 14 giorni dalla data di ricevimento dei Prodotti rispetto ai quali viene esercitato il diritto di recesso. Tale comunicazione, redatta in modo conforme alle prescrizioni di legge dovrà essere inviata a mezzo e-mail a info@massimodoppio.net TASSATIVAMENTE entro il suddetto termine di 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento dei Prodotti ordinati. Può essere anche utilizzato il form nella sezione “contatti”.
Una volta pervenuta la suddetta comunicazione di recesso, saranno rapidamente comunicate al Cliente le istruzioni sulle modalità di restituzione, assegnando un codice univoco di RMA (Return Merchandise Authorization) per il reso del/dei Prodotto/i, che dovrà essere effettuato tassativamente con la confezione inizialmente utilizzata per la consegna, all’indirizzo e con il corriere specificato nella RMA. Ai fini dell’accettazione del recesso da parte di Doppio Gioielli S.n.c., il Cliente dovrà stampare ed allegare alla spedizione il documento di accettazione del reso codice univoco di RMA precedentemente ricevuto da Doppio Gioielli S.n.c..
Il Prodotto in restituzione dovrà pervenire a Doppio Gioielli S.n.c. entro 14 giorni dalla data di ricezione da parte del Cliente della comunicazione di autorizzazione RMA inviata da Doppio Gioielli S.n.c.. A tale scopo farà fede la data di consegna all’ufficio postale od allo spedizioniere.
Il Prodotto acquistato dovrà essere restituito integro, non usato, né lavato o altrimenti alterato, completo di tutte le sue parti, munito di eventuali sigilli monouso e nella confezione originale (compresi imballaggio e scatole originali, ed eventuale materiale accessorio, quale, a titolo esemplificativo, dustbags, grucce e copriabiti) come sigillata in origine dal produttore. Per limitare danneggiamenti alla confezione originale del Prodotto, si raccomanda di inserirla all’interno della scatola con la quale la merce è stata inizialmente spedita, sulla quale apporre l’etichetta fornita da Doppio Gioielli S.n.c. riportante il numero di RMA (codice di autorizzazione al rientro); va tassativamente evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.
Le spese di spedizione relative alla restituzione del Prodotto sono a carico del Cliente; non saranno inoltre rimborsate le spese di consegna al Cliente ed eventuali altre spese accessorie e/o tasse e/o oneri doganali evidenziati al momento dell’effettuazione dell’ordine.
La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel magazzino di Doppio Gioielli S.n.c., è sotto la completa e totale responsabilità del Cliente.
Il diritto di recesso si applica esclusivamente al Prodotto acquistato nella sua interezza; non è quindi possibile esercitare recesso solamente su una o più parti del Prodotto acquistato. In caso di ordini comprensivi di più Prodotti, sarà possibile esercitare il recesso relativamente ad uno o più Prodotti dell’ordine, specificando la descrizione dei Prodotti che si intende restituire, nella comunicazione di recesso, ai sensi del precedente articolo 20. In caso di recesso per un ordine con più di un prodotto, i resi devono essere inviati a Doppio Gioielli S.n.c. in una sola spedizione. Doppio Gioielli S.n.c., infatti, si riserva il diritto di non accettare capi di uno stesso ordine, resi e spediti in momenti diversi.
In caso di danneggiamento del Prodotto durante il trasporto, Doppio Gioielli S.n.c. darà comunicazione al Cliente dell’accaduto (entro 3 giorni lavorativi dal ricevimento del Prodotto nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere o del vettore ed ottenere il rimborso del valore del Prodotto (se assicurato); in questa eventualità, il Prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso.
Doppio Gioielli S.n.c. non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furti/smarrimenti dei Prodotti.
Al suo arrivo nei magazzini di Doppio Gioielli S.n.c., il Prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora le etichette e/o i cartellini del/i Prodotto/i (sia quelle cucite al prodotto che quelle usualmente rimosse prima di utilizzare il/i prodotto/i stesso/i), la confezione e/o l’imballaggio originale (compreso qualsiasi ulteriore materiale di confezionamento accessorio) risultino rovinati, Doppio Gioielli S.n.c. provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% del valore del Prodotto stesso, quale contributo alle spese di ripristino.
Fatti salvi le spese di spedizione, le tasse e gli eventuali oneri doganali sostenuti per la consegna dei prodotti acquistati eventuali e le spese di ripristino trattenute quale contributo per il ripristino di danni accertati all’imballaggio originale, Doppio Gioielli S.n.c. provvederà a rimborsare al Cliente l’importo già pagato per l’acquisto del Prodotto nel minor tempo possibile, comunque entro 30 giorni dalla data del suo rientro nei magazzini di Doppio Gioielli S.n.c.. In caso di pagamento effettuato a mezzo carta di credito, tramite procedura di storno dell’importo addebitato sulla carta di credito o a mezzo bonifico bancario. In quest’ultimo caso, sarà cura del Cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali sarà indirizzato il rimborso (Cod. ABI – CAB – IBAN – Numero di conto corrente e banca di appoggio dell’intestatario della fattura).
Qualora non vi sia corrispondenza tra il destinatario dei prodotti indicato nel modulo d’ordine e chi ha eseguito il pagamento delle somme dovute per il loro acquisto, il rimborso delle somme, in caso di esercizio del diritto di recesso, sarà eseguito da Doppio Gioielli S.n.c., in ogni caso, nei confronti di chi ha effettuato il pagamento.
Nel caso in cui il pagamento sia stato effettuato dal Cliente con modalità contrassegno tramite la consegna di assegno bancario od assegno circolare, Doppio Gioielli S.n.c. provvederà alla restituzione al Cliente dell’importo, al netto delle eventuali spese di ripristino, a mezzo bonifico bancario, alle coordinate che verranno indicate dal Cliente nei termini sopra esposti, sia nel caso in cui tali effetti non siano ancora stati incassati da Doppio Gioielli S.n.c. sia nel caso in cui l’incasso sia invece già stato effettuato.
Il tempo effettivo per il riaccredito o la restituzione delle somme pagate per l’acquisto dei prodotti dipende dalle modalità di pagamento utilizzate:
acquisto con carta di credito/debito: il tempo di rimborso dipende dalla carta di credito/debito, ma normalmente avviene entro due estratti conto
acquisto tramite PayPal: il rimborso avviene sul conto PayPal ed è immediatamente visibile dal momento in cui Doppio Gioielli S.n.c. accetta il reso. Il rimborso effettivo sulla carta di credito sul conto PayPal dipende in ultima istanza dalla società emittente della carta di credito, ma avviene normalmente entro 30 giorni.
Il Cliente decade dalla possibilità di esercitare il diritto di recesso, per mancanza della condizione essenziale di integrità del Prodotto (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Doppio Gioielli S.n.c. accerti:
l’utilizzo anche parziale del Prodotto e di eventuali accessori;
la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballaggio interno originale;
l’assenza di elementi integranti del Prodotto;
l’assenza del cartellino di controllo allegato al Prodotto o di altri sigilli monouso, se presenti;
il danneggiamento del Prodotto per cause diverse dal suo trasporto.
In tali fattispecie, i Prodotti rimarranno in deposito presso il magazzino di Doppio Gioielli S.n.c. a disposizione del Cliente per il ritiro a Suo onere e spese.
Garanzie
Tutti i Prodotti venduti tramite il Sito sono coperti dalla garanzia del produttore per i difetti di conformità, della durata di 12 mesi in caso il Cliente sia un operatore professionista (e, come tale, munito di partita IVA) e della durata di 24 mesi in caso il Cliente sia un consumatore, così come disposto dal D. Lgs. n. 206/2005.
La garanzia del produttore viene prestata nei termini di legge.
La garanzia si applica al Prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il Prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nella documentazione allegata. In caso di difetto di conformità, Doppio Gioielli S.n.c. provvederà, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del Prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo o alla risoluzione del contratto. Se, a seguito di controllo da parte di Doppio Gioielli S.n.c., il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino, ove applicabili, nonché i costi di trasporto se sostenuti da Doppio Gioielli S.n.c..
In caso di reso per difetto di fabbricazione o di spedizione, le spese di spedizione saranno a carico di Doppio Gioielli S.n.c. solo se sarà utilizzato a tal fine il nostro corriere di riferimento opportunamente segnalato.
Nel caso in cui Doppio Gioielli S.n.c., per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio Cliente un Prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), essa potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell’importo pagato tenendo conto dell’uso del Prodotto oppure alla sua sostituzione con un Prodotto avente caratteristiche pari o superiori.
I tempi di riparazione o eventuale sostituzione del Prodotto difettoso dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore e nessun danno può essere richiesto a Doppio Gioielli S.n.c. per eventuali ritardi nell’effettuazione di riparazioni o sostituzioni.
Nei casi in cui l’applicazione delle garanzie preveda la restituzione del Prodotto, lo stesso dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballaggio, materiali di confezionamento accessori ed eventuali documentazione ed accessori). Allo scopo di limitare danneggiamenti alla confezione originale, Doppio Gioielli S.n.c. raccomanda di inserirla all’interno della scatola inviata con la spedizione iniziale.
Reclami
Ogni eventuale reclamo da parte del Cliente dovrà essere indirizzato a: Doppio Gioielli S.n.c. Viale Europa, 177 – 50126 Firenze
C.C.I.A.A.: Firenze, C.F. e P.IVA.: 03554250484 – R.E.A.: 36946 – Albo Artigiani: 113018 – Marchio di identificazione: 00937-FI
Email: info@massimodoppio.net – Pec: doppiogioielli@cert.cna.it
Le presenti Condizioni Generali sono disciplinate esclusivamente dalla Legge Italiana.
Garanzia, GARANZIA DI ORIGINALITÀ
Gli articoli Doppio Gioielli S.n.c sono disegnati e realizzati in Italia con tecniche prevalentemente artigianali e materiali della migliore qualità. Doppio Gioielli S.n.c firma i suoi gioielli uno per uno per garantirne l’originalità e la provenienza.
GARANZIA DI CONFORMITÀ
Tutti i prodotti venduti da Doppio Gioielli S.n.c sono coperti dalla garanzia legale di 24 (ventiquattro) mesi per i difetti di conformità, ai sensi del Titolo III del D.Lg. 206/2005. La garanzia legale per difetto di conformità è valida solo ove il prodotto venga usato correttamente, per gli usi consoni rispetto alla sua natura e seguendo le indicazioni di utilizzo e manutenzione contenuti o forniti con prodotto medesimo. Il difetto di conformità del prodotto deve essere comunicato a Doppio Gioielli S.n.c entro 2 (due) mesi dalla sua scoperta. Il difetto di conformità per articoli acquistati su www.doppiogioielli.it può essere comunicato a Doppio Gioielli S.n.c scrivendo a
info@massimodoppio.net o per telefono allo +39 055 6531870
Per poter usufruire della garanzia, è necessaria l’esibizione della ricevuta indicante la data di acquisto del prodotto, ovvero la convalida del certificato di garanzia con il timbro e la firma del vostro rivenditore, in caso di acquisti effettuati presso un negozio.